Chi siamo


Dal 2003 Radius è una realtà e un punto di riferimento per la comunità scientifica italiana in ambiti applicativi quali la Radioterapia, la Medicina Nucleare e la Ricerca pre-clinica.

L’impegno costante che ci contraddistingue è quello di rendere disponibili soluzioni tecnologiche e cliniche innovative, sistemi complessi e servizi personalizzati, con competenza, professionalità e passione. La nostra filosofia aziendale parte da questi principi fondanti.
Attraverso la partnership con Aziende leader mondiali del settore, condividiamo questo know-how e lo mettiamo a disposizione dei professionisti, per migliorare l’efficacia delle cure e il benessere del Paziente.

Radius è un’azienda certificata UNI EN ISO 13485:2016 e 9001:2015.

Inoltre, ha adottato come Sistema di Corporate Governance il MOG 231, che si inserisce all’interno del Sistema di Gestione della Responsabilità Amministrativa (SGRA), del quale sono consultabili la  Parte Generale, il Codice Etico e il Sistema Disciplinare.

In base alla disciplina introdotta con il D. Lgs 24/2023 (Decreto Whistleblowing) Radius ha adottato la Procedura Whistleblowing assieme all'Informativa Trattamento dei Dati Personali (documenti consultabili ai rispettivi due link).